CLICCA QUI

 
   
 

COME ARRIVARE IN VALLE CAMONICA

La Vallecamonica
 
 
 
       

 

CLICCA QUI !!
 
 
 
 
 

Vallecamonica  |  Località Turistiche   |  Ponte di Legno

 

 
 

PONTE DI LEGNO

       
 
Ponte di Legno (m 1257) è il centro turistico più importante della Valle Camonica. meta di sciatori ed escursionisti, attirati dalla conca soleggiata e dalle vicine piste di sci del Passo del Tonale e del gruppo dell''Adamello-Presanella. 
La Vallata di Ponte di Legno che arriva fino al Tonale

la vallata da Ponte di Legno al Tonale vista dal Presena (foto Marta Appolonia)

 
Il turismo sportivo è infatti anche avvantaggiato dalla possibilità di sciare d'estate al ghiacciaio Tonale Presena a una quota di 3100 m. 
 
La località Case di Viso a pochi minuti da Ponte di Legno
Case di Viso (foto Marta Appolonia)
 
A pochi km da Ponte di Legno si trova la vallata di Case di Viso, regno incontaminato di Cervi e stambecchi che in primavera ed i autunno sono facilmente visibili. da Case di Viso partono sentieri con panorami incantevoli per biker ed escursionisti.

Un luogo suggestivo di particolare interesse + la conca del Montozzo dove si incontrano un laghetto ed il rifugio Bozzi (m 2478). Sulla conca si trovano ancora i resti delle fortificazioni belliche ed un interessante museo ricavato da alloggi militari. Dal Montozzo è possibile raggiungere l'altopiano dei Laghi di Ercavallo a quota 2621 m.

foritifcazioni e museo di epoca militare al Montozzo

Fortificazioni militari al Montozzo (foto Marta Appolonia)

 
Case di Viso ( 1750 m) è raggiungibile in primavera, estate e in autunno attraverso una strada carrozzabile. In inverno si può raggiungere con le ciaspole.
 
 

Da Ponte di Legno parte una seggiovia, aperta anche in estate, che porta al Corno d'Aola a quota 1920 mt, dove si può godere di un'ampia e splendida panoramica.
 
le piste da sci del comprensorio Ponte di Legno

piste da sci di Ponte di Legno (foto M. Appolonia)

 
Da Ponte di Legno, con una serie di tornanti per circa dieci chilometri la statale 42 , aperta in questo tratto nel 1880, raggiunge il Passo del Tonale m. 1883, ampio valico prativo tra i gruppi dell'Ortles-Cevedale e dell'Adamello-Presanella, al confine tra Lombardia e Trentino.

A circa tre km dal paese di Ponte di Legno, immerso nel verde a 1500 m di quota nel parco naturale dell'Adamello, sorge il campo da Golf " Golf Club Ponte di Legno" a mt 1500 di altitudine, in località Valbione.
Golf Club Ponte di Legno
 
 
 

 

.

     

 

 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
     
 
    Località Ponte di Legno in alta Val Camonica. appartamenti vendita e affitto, case, hotel  
       
   
 
    Scopri la Vallecamonica  |  Estate  | Inverno  | Strutture Ricettive  | Aziende on line  
    SiteMap | Cerca nel sitoPubblicità su Vallecamonica.info  |  Note Legali  | Home  
       
    note legali